2019: i colori di tendenza nell'arredo
Cinque sfumature trendy e raffinate per arredare il soggiorno o la camera da letto
Primo, certamente è il colore Pantone dell'anno.
È stato annunciato il Color of the Year 2019.
Si tratta del Living Coral: una colorazione vibrante e morbida, calda, una sfumatura del rosso corallo che ci stupirà con interessanti sorprese nel corso dell’anno.
Un ventaglio di colorazioni vellutate e compatte, perfette per creare interessanti composizioni d’arredo e per rinnovare gli ambienti con carattere utilizzando stili anche molto diversi.
Certamente questo “tuffo nel corallo” è il colore di moda. Ma anche altre tonalità d’arredo ci danno ispirazione e segnano nuove tendenze per la casa di quest'anno.
Le calde tonalità dei beige e dei marroni caramello sono una fra le più seducenti palette d’arredo proposte per quest'anno.
Si prestano a impreziosire qualsiasi ambiente, regalando soluzioni d’arredo luminose e ricche di una raffinatezza moderna.
L’azzurro balena (azzurro che tende al blu), eredità del 2018, è molto utilizzato nelle collezioni di tessili per la casa. Il color balena è la risposta più chic per chi ama le cromie del cielo e del mare, ma non vuole cadere nell'effetto “cameretta del bimbo”. Si presta a combinazioni modernissime e di impatto con le sfumature di rosso (prugna, marsala o bordeaux).
Il rosso melograno ultra vellutato è una tonalità brillante e decisa che offre utilizzi davvero interessanti.
Un colore cangiante e caldo che ben si combina a texture preziose così come a materiali meno impegnativi. Da combinare con attenzione ad altri colori importanti, si presta bene a rivoluzionare il neutro dei bianchi e dei beige, creando abbinamenti versatili.
Il rosa crema, più brillante del tortora, ma meno “forte” del rosa quarzo, anche nel 2019 continua a regalare combinazioni d’impatto. Perfetto in combinazione con i grigi e i marroni più chiari. Offre grande luminosità e una qualità estetica davvero impareggiabile. Ideale per camere da letto e zone relax, è il colore da preferire se gli ambienti non godono di molta luce naturale.
Le gradazioni di verde (nelle sfumature del salvia e opale) è una utilizzatissima scoperta già in uso negli ultimi anni.
Un colore dalle molteplici gradazioni e sempre in continua evoluzione. I verdi di quest'anno si liberano dei toni acidi e lasciano il campo a tonalità eleganti.
In entrambe le sfumature è sinonimo di calma e regala abbinamenti particolari che ben si sposano con tutti gli stili d’arredo.
Da Ermanno Colombo Fabbrica Artigiana è possibile trovare divani, poltrone, letti e divani letto per i quali è possibile scegliere il rivestimento più adatto agli interni della vostra casa (che sia in città, al mare o in montagna) tra una vastissima gamma di colori e di sfumature.